È il corso introduttivo e costituisce un modo semplice ed immediato per avvicinarti al mondo della subacquea, rilasciandoti una prima certificazione FIPSAS (Touristic Diver).
Ti abilita ad effettuare immersioni sportive in curva di sicurezza ad una profondità massima di 10 metri accompagnato da un sommozzatore esperto (P3 o livelli di certificazione superiori).
Per accedervi è sufficiente: avere 12 anni, godere di buona salute e ... iscriversi!
Contrariamente a quanto comunemente si immagina non è infatti richiesto essere dei bravi nuotatori, basta avere un minimo di dimestichezza con l'acqua. Alcuni dei nostri allievi quando hanno cominciato nuotavano a malapena! E non occorre essere degli atleti, a differenza di altri sport la subacquea è aperta praticamente a tutti.
Il percorso didattico che ti verrà proposto prevede una la presa di contatto con l’autorespiratore (le bombole per intenderci) e tutte le altre attrezzature utilizzate (gav, zavorra ecc.).
Sono previste alcune lezioni di teoria ove ti saranno fornite, anche attraverso l'ausilio del libro di testo e di supporti multimediali, le informazioni basilari per l’immersione con autorespiratore.
Il corso ti offre anche due immersioni al mare che completeranno il tuo percorso e la tua formazione.
Il brevetto che consegui sarà valido come crediti e ti consentirà di accedere al successivo corso (P1) con una … marcia in più.
Naturalmente, come socio Eridania, potrai partecipare anche tu alle varie uscite e viaggi "sub" che la nostra società organizza ogni anno.