• slide-pagina-01

Apnea, tecnicamente parlando, significa trattenere il respiro. È il primo e più antico modo di scendere sott'acqua, se vogliamo il più naturale e "puro". A differenza di un tempo però ora la tecnica è presente: nelle attrezzature che, seppur semplici, sono sempre più tecnologiche, e nella formazione didattica, sia di chi pratica l'apnea a livello agonistico, sia di chi l'affronta per puro diletto e spirito naturalistico. Oltre che essere un'esperienza unica, è anche estremamente formativa, e quindi consigliabile per tutti i subacquei.

Insieme ai nostri istruttori imparerai a trattenere il respiro almeno 2’ 30”, a percorrere in apnea 50 metri con le pinne in dinamica ed una vasca da 25mt senza attrezzatura. Al mare con l’assistenza e la guida dei nostri istruttori esploreremo le sensazioni che ci accompagneranno nei tuffi di 20 metri di profondità!

Per accedervi è sufficiente: avere 16 anni, aver preferibilmente conseguito il brevetto di primo grado e presentare un certificato medico agonistico valido.

Il percorso didattico che ti verrà proposto prevede l'approfondimento di quanto appreso nel primo grado.
Per tutta la durata del corso sono previste lezioni di teoria, dove ti saranno  illustrati gli  argomenti che vedrai applicati in piscina ed al mare. Sono previste almeno 6 uscite didattiche al mare a completamento della tua preparazione, e naturalmente, come socio Eridania, potrai partecipare anche tu alle varie uscite e viaggi "sub" che la nostra società organizza ogni anno.

Dopo il conseguimento del brevetto di secondo grado avrai la possibilità di iscriverti ad alcuni dei corsi di specialità disponibili (ad esempio Fotosub e Videosub) o proseguire il percorso formativo.
 

 

gammadesign