(articolo di Claudio Battilomo)
Nei giorni 15 e 16 Giugno 2019 si sono svolti a Latina i campionati italiani di tiro al bersaglio subacqueo che hanno visto la partecipazione di atleti da tutta Italia.
Sabato 15, nella piscina comunale di Latina, si è disputata prima la gara, quella di tiro libero, dove si è distinto nella prima categoria, con un primo posto assoluto, l’atleta siciliano dell’Eridania Sub Torino, Federico Aliffi con ben 3060 punti.
Per la categoria Elite il miglior piazzamento dell’Eridania Sub Torino va al suo capitano Claudio Battilomo che arriva al sesto posto nazionale con ben 2970 punti, seguito dall’atleta di punta, per questi due giorni sottotono, Roberto Melluzzo che si aggiudica il settimo posto nazionale con ben 2955 punti.
Altra grande vittoria per L’Eridania Sub Torino nella categoria femminile con il primo posto assoluto della neo campionessa italiana Fabiola Stella, gia detentrice del record italiano, con un punteggio di ben 2595 punti.
Sempre nella giornata di Sabato Eridania Sub Torino vede salire nel gradino più alto del podio il suo capitano Claudio Battilomo come campione italiano di prima categoria specialità superbiatlhon.
Nella giornata di Domenica la nostra Fabiola Stella tiene ancora alto il nome di Eridania Sub Torino con un argento assoluto nel biatlhon femminile.
Per il biatlhon maschile di prima categoria ottima prestazione dell’atleta Michele Perlo che conquista il secondo posto del podio con una medaglia d’argento mettendo dentro 5 aste in 124 secondi.
La giornata per gli atleti dell’Eridania Sub Torino finisce con il terzo posto sul gradino del podio con una medaglia di bronzo per la staffetta per società che vede protagonisti Claudio battilomo, Federico Aliffi e Roberto Melluzzo.
Campionato quindi ricco di medaglie e maglie azzurre per gli atleti Eridania, culmine di un’annata ricca di vittorie e grandi soddisfazioni.
Tutte le foto della premiazione sono disponibili qui
Complimenti, da parte della redazione, del Direttivo e di tutti i soci.