Ogni anno a Capo Noli si rinnova una magia: Domenica 9 aprile 2018 le nostre "piccole tartarughine" sono uscite dalle loro uova ed hanno finalmente raggiunto il mare.
E come ogni anno le emozioni che i nostri allievi hanno vissuto ed i sorrisi che ci hanno regalato sono il miglior caruburante che spinge a continuare a crescere ed a migliorarsi.
Riportiamo, con piacere, i loro pensieri
Se devo essere sincera l'esperienza ha superato l'aspettativa che avevo.
È stata un esperienza stupenda da non riuscire bene a spiegare con le parole, posso solo dire che ero completamente rilassata e meravigliata da quello che ho visto, dal sasso al cavalluccio marino.
Devo dire che sono stata tranquillizzata da persone che neanche conoscevo della società e adesso capisco quando si dice che si è una famiglia.
Un ringraziamento a tutti gli istruttori che ci hanno preparato così scrupolosamente per cercare di farci fare un'esperienza più tranquilla possibile.
Non vedo l'ora che sia questa domenica (vengo perché ho troppa voglia di fare un'altra immersione) però dovevate avvertirci che crea dipendenza ??.
Grazie mille a tutti: ad istruttori e ai miei compagni di corso.
Azzurra Bosco
Il piacere di condividere questo battesimo con i miei compagni, la tranquillità che ci viene trasmessa e la consapevolezza che tutto ciò che apprendiamo è una crescita per conoscere una realtà vicino a noi...ma sommersa....il magnifico mondo acquatico...grazie Andrea e Mario... Davvero un'esperienza indimenticabile. Confesso che ieri notte ho pensato tanto tanto alla giornata appena trascorsa... Bella bella bella...
Gemma Costa
Per quanto mi riguarda l'esperienza ha superato l'aspettativa e non sarei più uscita da quell'acqua talmente era la voglia di scoprire! Le tartarughine oggi hanno preso il largo ma ci siamo sentiti sempre protetti e sicuri da voi istruttori che come sempre dimostrate la vostra professionalità.
Grazie di cuore!
Silvia Marino
La subacquea non è un'attività come le altre: è un momento di comunione e condivisione, di divertimento e meraviglia. Ti fa vedere la vita da una prospettiva completamente nuova e ti fa comprendere l'importanza di ogni singola cosa, di ogni singola creatura che forma il nostro piccolo grande universo. Il rispetto dunque per gli altri e per noi stessi. Quando si scende non c'è spazio per l'arroganza: tu non sei solo, hai i tuoi compagni. In un rapporto di estrema fiducia loro credono in te e anche tu ti affidi a loro. La tua vita è nelle loro mani e la loro nella tua.
Io voglio condividere questo pensiero per far comprendere attraverso le mie esperienze quanto la vita possa essere meravigliosa se solo la si prende in mano per farla propria. Credo di aver capito solo ora le parole che mio padre (e penso ogni genitore) ripete in continuazione: "amati e sii felice di ciò che hai, vivi al meglio ogni giorno e goditi ogni attimo, rendilo straordinario, per te". E per questo dovremmo essere grati a chi ci aiuta a comprendere quanto la vita sia fantastica al di là di tutto.
L'unica cosa che posso aggiungere è un ringraziamento speciale a Eridania Sub, la mia nuova grande famiglia con cui spero di condividere ancora altri momenti speciali come questo.
Grazie a chi nelle nostre vite cerca di insegnarci tutto ciò.
Silvia Pariti
Ieri essere sott'acqua è stato davvero emozionante. Grazie agli istruttori e allievi istruttori che ci hanno preso sotto la loro ala (anzi pinna) sempre con allegria e pazienza! "La felicità è reale solo quando condivisa" ed è bello condividerla con voi.
Viviana Curci
La mia impressione sicuramente come tutti molto positiva di sono concretizzati tutti i racconti che avevo sentito fino ad oggi pinnata dopo pinnata ricordavo tutto quello che mi era stato detto sulla prima immersione.
Ho sentito molto l'unione della nostra associazione tutti disponibili ad aiutare e tutti pronti a supportare.
Bellissima esperienza sicuramente è solo L inizio del mio percorso.
Grazie a tutti!
Gianni Ferrara
Non posso fare altro che confermare quanto già detto dalle mie compagne di corso. È stata una bellissima giornata con una bellissima immersione, vissuta con quel pizzico di sana adrenalina ma anche con molta serenità, e questo è solo grazie a voi.... grazie ancora....
Matteo Favaloro
Da quando ho fatto il battesimo in piscina, ho iniziato a sognare come sarebbe stato la sotto, come sarebbe stato continuare dopo il P1 con nuove esperienze e specialità (notturna, nitrox, relitti e grotte, ...) e nuovi corsi (P2, Profonda, fino a P3), trasportato dai racconti di Andre, Lucio, Simo, Spadi, Misse, Laisa e tanti altri. La prova di ieri mi ha dato la conferma che posso davvero realizzare tutto ciò che ho per ora solo sognato. Durante l'immersione il Mare mi ha accolto e mi ha dato il tempo di acclimatarmi e così avete fatto voi istruttori e non c'è stata paura ma solo una vibrante emozione che continuerò a ricercare la sotto insieme a voi.
Il P1 non è ancora finito, ma so già che il mio percorso continuerà e spero che lo stesso valga per i miei compagni e compagne con cui ho condiviso emozioni, paure, risate spensierate e lunghe conversazioni sul nuovo pezzo di attrezzatura comprato ogni settimana ??
Non vedo l'ora sia domani per mettermi nuovamente alla prova in piscina e poi...Domenica di nuovo all'avventura!!!
Giuseppe Nicolò Bentivegna