• slide-pagina-01

Anche quest'anno, con il volgere al termine dei corsi principali, Eridania Sub offre a tutti i suoi soci la possibilità di ampliare la propria esperienza con tre corsi di specializzazione: Notturna, Nitrox base e Muta Stagna.

L'immersione Notturna è tra le più affascinanti e suggestive, sia per l'ambiente che si crea di notte in acqua, sia per le specie viventi che si possono incontrare, quasi mai visibili durante il giorno. Questa specialità è fortemente consigliata, già a partire dai neobrevettati P1.

Il Nitrox è una miscela composta da aria alla quale è stato aggiunto ossigeno (max 40%) con conseguente riduzione della frazione di azoto, che consente quindi l'aumento dei tempi di fondo, rimanendo in curva di sicurezza. Il corso, benchè aperto anche ai neobrevettati P1, è vivamente suggerito a paritire dai brevettati dal P2.

La Muta Stagna è una muta che, come dice il suo nome, è completamente stagna e non consente l'ingresso dell'acqua al suo interno. Consente immersioni più confortevoli, sia durante i mesi invernali che anche durante i mesi estivi. Il suo utilizzo non è immediato prevede uno specifico  addestramento in quanto è necessario conoscerne le peculiarità ed acquisire alcune abilità spefifiche. Il corso, benchè aperto anche ai neobrevettati P1 con almeno 20 immersioni, è suggerito a paritire dai brevettati dal P2.

Tutti i corsi sono, ovviamente, F.I.P.S.A.S ed il brevetto conseguito è riconosciuto in tutto il mondo.

Informazioni ed iscrizioni in segreteria.

Qui sono disponibili le locandine del corso Notturna, Nitrox base Muta Stagna

Il Direttivo EridaniaSub

gammadesign