Sabato 19 settembre, dopo mesi di attesa, finalmente i nostri minisub sono tornati a Noli per riassaporare il piacere dell'abbraccio del mare con le sue infinite forme di vita.
12 piccoli intrepidi, accompagnati da un nutrito staff di istruttori, assistenti ed aspiranti istruttori MiniSub, dal gruppo allievi PPr e dall'indispendabile presenza dei genitori, hanno invaso la spiaggia di Capo Noli, amorevolmente detta "Terra Santa".
Due gli eventi acquatici previsti: al mattino i ragazzi, divisi in due gruppi per fasce di età, ed accompagnati in rapporto 1:1 dallo staff, hanno osservato, dalla superficie, o con brevi apnee per i più arditi ed esperti, i fondali che dalla spiaggia di Capo Noli si estendono fino all'installazione Nemo's Garden.
Numerosissimi gli incontri: donzelle, saraghi, occhiate, aguglie, polpi, seppie e le immancabili castagnole hanno accompagnato l'esperienza.
L'acqua calda, l'ottima visibilità e la voglia di riprendere il contatto con il Mare hanno fattò si che l'esperienza mattutina si sia protratta ben oltre le previsioni.
Pausa pranzo in libertà ed al pomeriggio seconda uscita, ma questa volta muniti di gruppo AR completo!
In questo caso, in piena sicurezza, i nostri minisub si son goduti una emozionante immersione, con i genitori che dagli scogli seguivano i loro pargoli tenendo d'occhio le bolle di aria che risalivano in superficie.
La giornata si è conclusa quando il sole ormai si stava abbassando alle nostre spalle intorno spalle, con grande felicità e soddisfazioni di bimbi, genitori e di tutto lo staff.
Un plauso particolare a Daniele Calia, responsabile della sezione Minisub, per la sempre perfetta e meticolosa organizzazione, ai membri dello staff per la disponibilità ed il lavoro svolto, ed ai genitori che, come sempre, si rivelano una risorsa indispensabile in questi eventi.
Ed in ultimo...
BRAVI!
Bravi tutti i nostri minisub che, nonostante il periodo di pausa forzata, non hanno dimenticato tutto quanto hanno appreso in piscina e lo hanno saputo mettere in pratica nel migliore dei modi!
Appuntamento a breve in piscina per riprendere i corsi